Rimozione e sostituzione di parti | HP EliteBook X G1a 14 Notebook Next Gen AI PC

Rimozione e sostituzione di parti | HP EliteBook X G1a 14 Notebook Next Gen AI PC

Show Video

Rimozione e sostituzione di parti. HP EliteBook X G1a 14 Notebook PC AI di nuova generazione. Strumenti di cui hai bisogno. Per rimuovere e sostituire le parti di questo dispositivo, l'ideale sarebbe avere a portata di mano i seguenti strumenti. Come sostituire l'involucro di base. Strumenti per l'attività.

Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Uno strumento di leva a lama piatta. Un cacciavite Torx. Allontanamento.

Allentare le quattro viti imperdibili con testa Torx T5 che fissano l'involucro di base al coperchio superiore. Utilizzando uno strumento a lama piatta non metallica o le dita, separare accuratamente i bordi anteriore, posteriore, sinistro e destro dell'involucro di base dal coperchio superiore. Sollevare e rimuovere l'involucro di base.

Rimpiazzo. Allineare l'involucro di base con i bordi del coperchio superiore e abbassarlo in posizione. Applicare pressione lungo i bordi per riattaccare l'involucro di base alle clip sul coperchio superiore. Serrare le quattro viti imperdibili con testa Torx T5 che fissano l'involucro di base al coperchio superiore. Come sostituire la batteria. Strumenti per l'attività.

Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Uno strumento di leva a lama piatta. Un cacciavite Phillips. Prima di iniziare.

Rimuovere l'involucro di base. Avvertimento. Per evitare lesioni personali e danni al prodotto, prestare la massima attenzione a non forare, torcere o rompere la batteria. Una foratura interna o una rottura della batteria può causare un cortocircuito, che può provocare un evento termico.

Allontanamento. Scollegare il connettore del cavo della batteria dal connettore della batteria sulla scheda di sistema. Rimuovi le tre viti P1 con testa a croce che fissano la batteria al coperchio superiore. Sollevare la parte posteriore della batteria ed estrarla dai fermagli sul coperchio superiore. Rimuovere la batteria.

Rimpiazzo. Far scorrere la batteria sotto le clip e posizionarla in posizione sul coperchio superiore. Riposizionare le tre viti P1 con testa a croce che fissano la batteria al coperchio superiore. Inserire il connettore del cavo della batteria nel connettore della batteria sulla scheda di sistema.

Come sostituire gli altoparlanti del woofer. Strumenti per l'attività. Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Uno strumento di leva a lama piatta. Un cacciavite a croce. Prima di iniziare.

Rimuovere l'involucro della base e scollegare la batteria. Allontanamento. Scollegare il cavo dell'altoparlante del woofer sinistro dal relativo connettore sulla scheda di sistema. Rimuovere le due viti con testa a croce P000 che fissano l'altoparlante del woofer sinistro al coperchio superiore.

Sollevare l'altoparlante del woofer sinistro dai suoi montanti di allineamento sul coperchio superiore e rimuoverlo. Rimuovere l'altoparlante del woofer destro allo stesso modo. Rimpiazzo.

Posizionare l'altoparlante del woofer sinistro sui suoi montanti di allineamento sul coperchio superiore. Riposizionare le due viti P1 con testa a croce che fissano l'altoparlante del woofer sinistro al coperchio superiore. Collegare il cavo dell'altoparlante del woofer sinistro al relativo connettore sulla scheda di sistema.

Sostituire l'altoparlante del woofer destro allo stesso modo. Come sostituire l'unità a stato solido M.2. Strumenti per l'attività.

Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Uno strumento di leva a lama piatta. Un cacciavite Phillips. Prima di iniziare. Rimuovere l'involucro della base e scollegare la batteria. Allontanamento.

Staccare il nastro adesivo che protegge parzialmente la protezione dell'unità a stato solido M.2 e il dissipatore di calore. Tirare verso l'alto la linguetta sullo scudo dell'unità a stato solido M.2 e rimuoverla. Rimuovere la vite con testa a croce P1 che fissa l'unità a stato solido M.2 alla scheda di sistema per rilasciare l'unità a stato solido M.2 nella posizione di tensione della molla.

Afferrare l'unità a stato solido M.2 per i bordi e tirare delicatamente per rimuoverla. Rimpiazzo. Allineare la tacca nell'unità SSD M.2 con la chiave nello slot dell'unità SSD M.2 sulla scheda di sistema. Inclinandosi, inserire delicatamente l'unità a stato solido M.2 nel relativo slot sulla scheda di sistema. Spingere l'unità a stato solido M.2 verso il basso e ricollocare la vite con testa

a croce P1 che fissa l'unità a stato solido M.2 alla scheda di sistema. Posizionare la protezione dell'unità a stato solido M.2 nei relativi clip di fissaggio sulla scheda di sistema. e premere lungo i bordi per fissare la protezione alla scheda di sistema. Stendere il nastro adesivo che protegge parzialmente la protezione dell'unità a stato solido M.2 e il dissipatore di calore.

Come sostituire le ventole del sistema. Strumenti per l'attività. Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Un cacciavite Phillips.

Uno strumento di leva a lama piatta. Un paio di pinzette. Prima di iniziare.

Rimuovere l'involucro della base e scollegare la batteria. Allontanamento. Rimuovere la protezione in plastica che protegge i connettori del cavo LAN wireless sul modulo LAN wireless integrato. Cautela. Prestare attenzione quando si scollegano i cavi dell'antenna LAN wireless dal modulo LAN wireless. Un cavo o un connettore danneggiato può ridurre le prestazioni del notebook.

Scollegare con cautela i cavi dell'antenna LAN wireless dal modulo LAN wireless integrato. afferrando i connettori con un piccolo paio di pinze o pinzette a becchi lunghi. Disinstradare i cavi dell'antenna LAN wireless dal canale di instradamento sulla ventola di sistema destra.

Scollegare il cavo destro della ventola di sistema dal relativo connettore sulla scheda di sistema. Allentare le due viti di fissaggio P1 che fissano la ventola di sistema destra al coperchio superiore. Sollevare la ventola di sistema destra ed estrarla parzialmente da sotto il dissipatore di calore, quindi rimuoverla. Rimuovere la ventola di sistema sinistra allo stesso modo.

Rimpiazzo. Far scorrere parzialmente la ventola di sistema sinistra sotto il dissipatore di calore. Serrare le due viti di fissaggio P1 che fissano la ventola di sistema sinistra al coperchio superiore. Collegare il cavo sinistro della ventola di sistema al relativo connettore sulla scheda di sistema. Sostituire la ventola di sistema corretta allo stesso modo. Instradare i cavi dell'antenna LAN wireless lungo il canale di instradamento sopra la ventola di sistema destra.

Cautela. Prestare attenzione quando si collegano i cavi dell'antenna LAN wireless al modulo LAN wireless. Un cavo o un connettore danneggiato può ridurre le prestazioni del notebook.

Collegare con cautela i cavi dell'antenna LAN wireless al modulo LAN wireless integrato. Riposizionare la protezione in plastica che protegge i connettori del cavo LAN wireless sul modulo LAN wireless integrato. Come sostituire il dissipatore di calore. Strumenti per l'attività.

Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Un cacciavite Phillips. Uno strumento di leva a lama piatta.

Grasso termico e alcol detergente. Prima di iniziare. Rimuovere l'involucro di base, la batteria e le ventole di sistema. Allontanamento.

Rimuovere il nastro adesivo che protegge parzialmente la protezione dell'unità a stato solido M.2 e il dissipatore di calore. Nell'ordine numerico indicato, allentare le tre viti imperdibili P1 con testa a croce che fissano il dissipatore di calore al coperchio superiore. Nota. Grazie alla qualità adesiva del grasso termico e dei cuscinetti termici. Situato tra il dissipatore di calore e i componenti del processore, potrebbe essere necessario spostare il dissipatore di calore da un lato all'altro per staccarlo dalla scheda di sistema. Sollevare il dissipatore di calore dalla scheda di sistema e rimuoverlo.

Rimpiazzo. Nota. Prima di sostituire il dissipatore di calore, è necessario sostituire il grasso termico. Il grasso termico deve essere sostituito ogni volta che si rimuove il dissipatore di calore. Utilizzare alcol e un panno morbido o un tampone imbevuto di alcol per pulire tutto il grasso termico dal dissipatore di calore e dal processore. Utilizzare l'applicatore di grasso termico per applicare il grasso termico al processore.

Allineare il dissipatore di calore con i pozzetti delle viti sulla scheda di sistema e posizionarlo in posizione sulla scheda di sistema. Nell'ordine numerico indicato, serrare le tre viti imperdibili P1 con testa a croce che fissano il dissipatore di calore al coperchio superiore. Sostituire il nastro adesivo che protegge parzialmente la protezione dell'unità a stato solido M.2 e il dissipatore di calore. Come sostituire la scheda di trasferimento della scheda di sistema. Strumenti per l'attività. Utilizzare questo strumento per eseguire questa procedura.

Uno strumento di leva a lama piatta. Prima di iniziare. Rimuovere l'involucro della base e la batteria. Allontanamento. Scollegare i seguenti cavi dalla scheda di trasferimento della scheda di sistema. Cavo a nastro della scheda di sistema.

Cavo retroilluminazione. Cavo a nastro del touchpad. Cavo a nastro della scheda di trasferimento della tastiera. Utilizzando un attrezzo di leva a lama piatta, sollevare con cautela e rilasciare la scheda di trasferimento della scheda di sistema dall'adesivo che la aderisce al coperchio superiore.

Rimuovere la scheda di trasferimento della scheda di sistema. Rimpiazzo. Posizionare la scheda di trasferimento della scheda di sistema in posizione sul coperchio superiore. Premere sulla scheda di trasferimento della scheda di sistema per farla aderire all'adesivo sul coperchio superiore.

Collegare i seguenti cavi ai connettori sulla scheda di trasferimento della scheda di sistema. Cavo a nastro della scheda di sistema. Cavo retroilluminazione. Cavo a nastro del touchpad. Cavo a nastro della scheda di trasferimento della tastiera. Come sostituire la scheda di trasferimento della tastiera.

Strumenti per l'attività. Utilizzare questo strumento per eseguire questa procedura Uno strumento di leva a lama piatta. Prima di iniziare. Rimuovere l'involucro della base e la batteria.

Allontanamento. Staccare il nastro adesivo che protegge il cavo a nastro della scheda di sistema. Scollegare i seguenti cavi dalla scheda di trasferimento della tastiera.

Cavo a nastro della scheda di trasferimento della tastiera. Cavo a nastro della scheda di sistema. Utilizzando uno strumento di leva a lama piatta, sollevare e rilasciare con cautela la scheda di trasferimento della tastiera dall'adesivo che la aderisce al coperchio superiore. Rimuovere la scheda di trasferimento della tastiera. Rimpiazzo. Posizionare la scheda di trasferimento della tastiera in posizione sul coperchio superiore.

Premere sulla scheda di trasferimento della tastiera per farla aderire all'adesivo sul coperchio superiore. Collegare i seguenti cavi ai connettori sulla scheda di trasferimento della tastiera. Cavo a nastro della scheda di sistema. Cavo a nastro della scheda di trasferimento della tastiera. Stendere il nastro adesivo che protegge il cavo a nastro della scheda di sistema.

Come sostituire la scheda di sistema. Strumenti per l'attività. Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Un cacciavite Phillips. Uno strumento di leva a lama piatta.

Un paio di pinzette. Prima di iniziare. Rimuovere l'involucro di base, la batteria, l'unità a stato solido M.2, le ventole di sistema e il dissipatore di calore. Primo piano della scheda di sistema. Avvicinarsi alla scheda di sistema. I primi piani si presentano in senso orario partendo dall'alto a sinistra.

È sufficiente mettere in pausa il video nel punto in cui si desidera ispezionare quel pezzo del tabellone. e quindi fare clic su Riproduci per riprendere. Allontanamento. Disinstradare i cavi dell'antenna LAN wireless dal canale di instradamento sulla staffa USB.

Rimuovi le tre viti P1 con testa a croce che fissano la staffa USB al coperchio superiore. Rimuovere la staffa USB. Importante. Il cavo della webcam e il cavo del pannello del display sono fissati al centro del coperchio superiore con una staffa per cavo in plastica. Rimuovere le tre viti con testa a croce P1 che fissano la staffa del cavo al coperchio superiore.

Rimuovere la staffa del cavo. Scollegare il cavo della webcam e il cavo del pannello dello schermo dai relativi connettori sulla scheda di sistema. Scollegare i seguenti cavi dalla scheda di sistema. Cavo dell'altoparlante del tweeter sinistro. Cavo dell'altoparlante del woofer sinistro. Cavo a nastro della scheda di sistema.

Cavo dell'altoparlante del tweeter destro. Cavo dell'altoparlante del woofer destro. Rimuovere le nove viti P1 con testa a croce che fissano la scheda di sistema al coperchio superiore. Sollevare con cautela il bordo destro della scheda di sistema e far uscire i connettori esterni dalle aperture nel coperchio superiore.

Rimuovere la scheda di sistema. Rimpiazzo. Posizionare con cautela i connettori esterni sulla scheda di sistema.

nelle aperture del coperchio superiore e abbassare la scheda di sistema in posizione sul coperchio superiore. Cautela. Fare attenzione a non intrappolare i cavi tra la scheda di sistema e il coperchio superiore. Ricollocare le nove viti P1 con testa a croce che fissano la scheda di sistema al coperchio superiore. Collegare i seguenti cavi ai relativi connettori sulla scheda di sistema. Cavo dell'altoparlante del tweeter sinistro.

Cavo dell'altoparlante del woofer sinistro. Cavo a nastro della scheda di sistema. Cavo dell'altoparlante del tweeter destro. Cavo dell'altoparlante del woofer destro. Collegare il cavo della webcam e il cavo del pannello dello schermo ai rispettivi connettori sulla scheda di sistema. Posizionare la staffa del cavo in posizione sul coperchio superiore.

Riposizionare le tre viti P1 con testa a croce che fissano la staffa del cavo al coperchio superiore. Posizionare la staffa USB in posizione sul coperchio superiore. Riposiziona le tre viti con testa a croce P1 che fissano la staffa USB al coperchio superiore. Instradare i cavi dell'antenna LAN wireless nel canale di instradamento sulla staffa USB. Importante.

Dopo la sostituzione della scheda di sistema, assicurarsi di completare le attività successive all'installazione come richiesto, tra cui. Verifica della funzionalità del notebook. Aggiornamento del DMI e di altre impostazioni.

Come sostituire il touchpad. Strumenti per l'attività. Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Un cacciavite Phillips. Uno strumento di leva a lama piatta. Un paio di pinzette.

Prima di iniziare. Rimuovere l'alloggiamento di base, la batteria, l'unità a stato solido M.2, le ventole di sistema, il dissipatore di calore e la scheda di sistema. Esercitando una forza minima, sollevare la barra di bloccaggio sul connettore ZIF della retroilluminazione. e scollegare il cavo a nastro della retroilluminazione dalla scheda di trasferimento della scheda di sistema. Esercitando una forza minima, sollevare la barra di bloccaggio sul connettore ZIF della scheda di trasferimento della tastiera.

e scollegare il cavo a nastro della scheda di trasferimento della tastiera dalla scheda di trasferimento della tastiera. Rimuovere con cautela il cavo a nastro della scheda di trasferimento della tastiera dall'adesivo che lo fissa al touchpad e al coperchio superiore. Stacca il mylar nero che protegge parzialmente il touchpad. Sollevare la barra di bloccaggio sul cavo a nastro della tastiera. e scollegare il cavo a nastro della tastiera dalla scheda di trasferimento della tastiera. Spingi indietro il cavo a nastro della tastiera per rivelare il resto del touchpad.

Sollevare la barra di bloccaggio sul connettore ZIF del touchpad. e scollegare il cavo a nastro del touchpad dal touchpad. Rimuovere il cavo a nastro del touchpad dall'adesivo che lo fissa al touchpad. Rimuovi le sette viti P1 con testa a croce che fissano il touchpad al coperchio superiore. Sollevare con cautela il touchpad dall'apertura nel coperchio superiore e rimuoverlo.

Rimpiazzo. Posizionare il touchpad nell'apertura del coperchio superiore. Ricolloca le sette viti P1 con testa a croce che fissano il touchpad al coperchio superiore. Inserire il cavo a nastro del touchpad nel connettore ZIF sul touchpad.

e premere la barra di bloccaggio verso il basso per bloccare il cavo in posizione. Stendere il cavo a nastro del touchpad per farlo aderire all'adesivo sul touchpad. Inserire il cavo a nastro della tastiera nel connettore ZIF sulla scheda di trasferimento della tastiera e premere la barra di bloccaggio verso il basso per bloccare il cavo in posizione. Stendere il cavo a nastro della tastiera sul touchpad e sul coperchio superiore.

Posiziona e stende il mylar nero che protegge parzialmente il touchpad. Inserire il cavo a nastro della scheda di trasferimento della tastiera nel connettore ZIF sulla scheda di trasferimento della tastiera e premere la barra di bloccaggio verso il basso per bloccare il cavo in posizione. Lisciare il cavo a nastro della scheda di trasferimento della tastiera. all'adesivo sul touchpad e sul coperchio superiore. Inserire il cavo a nastro della retroilluminazione nel relativo connettore ZIF sulla scheda di trasferimento della scheda di sistema.

e premere la barra di bloccaggio verso il basso per bloccare il cavo in posizione. Come sostituire gli altoparlanti del tweeter. Strumenti per l'attività. Utilizzare questo strumento per eseguire questa procedura. Uno strumento di leva a lama piatta. Prima di iniziare.

Rimuovere l'alloggiamento di base, la batteria, l'unità a stato solido M.2, le ventole di sistema, il dissipatore di calore e la scheda di sistema. Allontanamento. Sollevare con cautela l'altoparlante del tweeter destro dall'adesivo che lo fissa al coperchio superiore.

Rimuovere l'altoparlante del tweeter destro. Rimuovere l'altoparlante del tweeter sinistro allo stesso modo. Rimpiazzo. Posizionare l'altoparlante del tweeter destro in posizione sul coperchio superiore.

Premere con cautela sull'altoparlante del tweeter destro per farlo aderire al coperchio superiore. Sostituire l'altoparlante del tweeter sinistro allo stesso modo. Come sostituire il pulsante di accensione. Strumenti per l'attività.

Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Un paio di pinzette. Un cacciavite Phillips. Prima di iniziare. Rimuovere l'alloggiamento di base, la batteria, l'unità a stato solido M.2, le ventole di sistema, il dissipatore di calore e la scheda di sistema.

Allontanamento. Rimuovere le due viti con testa a croce P000 che fissano il pulsante di accensione al coperchio superiore. Sollevare con cautela il pulsante di accensione verso l'alto e fuori dai perni di allineamento e dal suo ritaglio sul coperchio superiore. Rimuovere il pulsante di accensione.

Rimpiazzo. Posiziona il pulsante di accensione sui suoi perni di allineamento e spingilo delicatamente nel suo ritaglio sul coperchio superiore. Riposizionare le due viti con testa a croce P000 che fissano il pulsante di accensione al coperchio superiore. Come sostituire il gruppo del pannello del display/coperchio superiore con la tastiera. Strumenti per l'attività.

Utilizzare questi strumenti per eseguire questa procedura. Un cacciavite Phillips. Uno strumento di leva a lama piatta. Un paio di pinzette.

Prima di iniziare. Rimuovere l'involucro della base e scollegare la batteria. Allontanamento.

Rimuovere la protezione in plastica che protegge i connettori del cavo LAN wireless sul modulo LAN wireless integrato. Cautela. Prestare attenzione quando si scollegano i cavi dell'antenna LAN wireless dal modulo LAN wireless.

Un cavo o un connettore danneggiato può ridurre le prestazioni del notebook. Scollegare con cautela i cavi dell'antenna LAN wireless dal modulo LAN wireless integrato, afferrando i connettori con un piccolo paio di pinze o pinzette a becchi lunghi. Disinstradare i cavi dell'antenna LAN wireless dal canale di instradamento sulla ventola di sistema destra. Importante.

Il cavo della webcam e il cavo del pannello del display sono fissati con una staffa per cavi in plastica al centro del coperchio superiore. Rimuovere le tre viti con testa a croce P1 che fissano la staffa del cavo al coperchio superiore. Rimuovere la staffa del cavo. Scollegare il cavo a nastro della webcam dal relativo connettore sulla scheda di sistema.

Scollegare il cavo a nastro del pannello dello schermo dal relativo connettore sulla scheda di sistema. Rimuovere le tre viti con testa a croce P1 che fissano la cerniera destra al coperchio superiore. Rimuovere le tre viti P1 con testa a croce che fissano la cerniera sinistra al coperchio superiore.

Sollevare il coperchio superiore fino a 90 gradi e farlo scorrere fuori dai cardini dal gruppo del pannello dello schermo. Rimuovere il coperchio superiore. Rimpiazzo. Nota. Se si sta installando un nuovo coperchio superiore con tastiera, è necessario rimuovere i seguenti componenti dal vecchio coperchio superiore e installarli sul nuovo coperchio superiore: Batteria. Unità a stato solido M.2.

Altoparlanti woofer destro e sinistro. Ventole di sistema. Dissipatore. Scheda madre. Altoparlanti tweeter.

Far scorrere il coperchio superiore sotto le cerniere e posizionarlo delicatamente sul gruppo del pannello dello schermo. Chiudere le cerniere. Riposizionare le tre viti con testa a croce P1 che fissano la cerniera sinistra al coperchio superiore. Riposizionare le tre viti P1 con testa a croce che fissano la cerniera destra al coperchio superiore.

Collegare il cavo a nastro del pannello dello schermo al relativo connettore sulla scheda di sistema. Collegare il cavo a nastro della webcam al relativo connettore sulla scheda di sistema. Posizionare la staffa del cavo in posizione sul coperchio superiore.

Riposizionare le tre viti P1 con testa a croce che fissano la staffa del cavo al coperchio superiore. Instradare i cavi dell'antenna LAN wireless lungo il canale di instradamento sopra la ventola di sistema destra. Cautela. Prestare attenzione quando si collegano i cavi dell'antenna LAN wireless al modulo LAN wireless.

Un cavo o un connettore danneggiato può ridurre le prestazioni del notebook. Collegare con cautela i cavi dell'antenna LAN wireless al modulo LAN wireless integrato. Riposizionare la protezione in plastica che protegge i connettori del cavo LAN wireless sul modulo LAN wireless integrato.

2025-03-25 07:37

Show Video

Other news

US-China Tariff Tensions' Impact on Tech Sector | Bloomberg Technology 2025-04-14 13:35
Приказ Роскомнадзора №51, летающие такси в Китае и Gemini 2.5 Pro | 2Weekly #23 2025-04-12 18:26
В РЕМОНТЕ ноутбуков важна любая мелочь. Кз и нет изображения - типовая неисправность ноутбуков 2025-04-10 06:35